Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Argentina e t.o. - Patto d'acciaio

Argentina e t.o. - Patto d'acciaio

16 Giugno 2015
"Vogliamo mantenere stretti rapporti con i tour operator e le agenzie di viaggi italiane". Così Enrique Meyer, ministro del Turismo dell'Argentina e presidente di Improtur - Ente nazionale di Promozione Turistica, ha dato inizio all'evento organizzato in collaborazione con TTG Italia per i Travel Awards.

Con 3 milioni di arrivi turistici registrati nel 2014 (erano 1 milione 950mila nel 2003), dei quali 100mila dall'Italia, il Paese sudamericano punta ad aumentare la presa sulla Penisola sfruttando il volano di Expo e l'aumento dei voli operati da Aerolineas Argentinas. "Investiamo costantemente nel turismo - ha rimarcato il ministro -: dal 2003 ad oggi la ricettività alberghiera è cresciuta dell'85 per cento, anche grazie a voi operatori".

L'Argentina ha festeggiato la Giornata Nazionale all'interno di Expo: "È un Paese che vi aspetta, un Paese con le porte aperte" ha rimarcato Meyer. A ricevere i travel awards sono stati Tour 2000 per la categoria tour operator, Tour Service per il suo ruolo di pioniere nella vendita della destinazione in Italia, Corrado Ruggeri per la categoria media/travel blogger e TTG Italia come società di comunicazione specializzata. Puntiamo sul turismo: dal 2003 ad oggi la ricettività è aumentata dell'85 per cento - Fonte: TTGitalia