Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Arabia Saudita: visti turistici anche alle donne che viaggiano da sole

Arabia Saudita: visti turistici anche alle donne che viaggiano da sole

30 Gennaio 2018
Da ora in poi le donne di età superiore ai 25 anni potranno ottenere un visto turistico per recarsi da sole in Arabia Saudita. Ad annunciarlo un portavoce per la Commissione Saudita per il turismo e il patrimonio nazionale (Scth), che ha però specificato come le donne di età inferiore ai 25 anni debbano essere comunque accompagnate da un familiare.

“Il visto turistico single-entry - ha spiegato a arabnews.com Omar Al-Mubarak, direttore generale del dipartimento licenze della commissione - sarà valido per un massimo di 30 giorni, indipendentemente dalle motivazioni del viaggio, e si aggiunge a quelli già disponibili per entrare in Arabia Saudita”. 

In corso di approvazione anche la creazione di un sistema elettronico per l’emissione dei visti turistici: “Il dipartimento It della commissione - ha aggiunto Al-Mubarak - si sta coordinando con il Ministero degli Esteri per approntare il software necessario”. 

L’iniziativa di aprire le porte alle donne che viaggiano da sole fa parte di in un programma governativo più ampio di facilitazione dei visti turistici nell’ambito del Programma Nazionale di Trasformazione 2020 e rientra nel quadro degli sforzi della Commissione per raggiungere gli obiettivi di Vision 2030, che mette lo sviluppo dell’industria turistica fra le priorità assolute dell’Arabia Saudita. – Fonte: TTGItalia.com