Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Anguilla punta ad un +20% di turisti italiani

Anguilla punta ad un +20% di turisti italiani

13 Gennaio 2020

Quanto al posizionamento il nostro Paese risulta “al secondo posto in Europa dopo la Gran Bretagna”. Gli arrivi di agosto sono stati complessivamente 16.575, pari ad un +65,1%

Anguilla ha obiettivi importanti sul mercato Italia per il 2020. Il target è quello di raggiungere “un incremento dei turisti italiani del 20%”, dichiara a Guida Viaggi Stefano De Paolirappresentante in Italia Ufficio del Turismo di Anguilla. Quanto al posizionamento il nostro Paese risulta “al secondo posto in Europa dopo la Gran Bretagna”. Parlando di trend la stagione estiva di Anguilla, per il mese di agosto, ha messo a segno una crescita dei visitatori generali. Gli arrivi di agosto sono stati complessivamente 16.575, pari ad un +65,1% rispetto allo stesso periodo del 2018.

Quali sono i nuovi trend emergenti? “Nell'ottica sempre più condivisa di salvaguardare il benessere personale e l'ambiente, Anguilla sembra soddisfare le esigenze dei nuovi viaggiatori: natura, mare, sicurezza, attenzione da parte delle istituzioni a preservare il patrimonio naturalistico dell'isola – commenta il manager -. Inoltre, ha tutte le carte in regola per essere scelta come meta per la luna di miele e per le famiglie”. Non ultimo il facile abbinamento con una vacanza negli Usa.

L'anno in corso sarà orientato a far conoscere Anguilla “oltre che per il mare e le spiagge anche per la natura, con più di cento specie di uccelli, tartarughe marine, barriera corallina, parco marino, e per la sua cucina. In particolare aprile 2020 sarà il mese dedicato al food, che è parte integrante della cultura dell'isola”. 

Fonte = GUIDA VIAGGI 13/01/20