Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Anche la Repubblica Dominicana rimuove ogni misura restrittiva contro il Covid

Anche la Repubblica Dominicana rimuove ogni misura restrittiva contro il Covid

17 Febbraio 2022

Anche la Repubblica Dominicana volta pagina, revocando tutte le misure restrittive imposte per arginare la diffusione del Covid-19. La comunicazione arriva dal presidente Luis Abinader, che ha dichiarato: “Misure come l’uso della mascherina, la necessità di presentare la tessera di vaccinazione per accedere a tutti i luoghi o le restrizioni negli spazi pubblici da oggi in poi sono di responsabilità individuale di ognuno di noi. Dopo questa lunga battaglia, abbiamo iniziato a recuperare la nostra libertà”.

Il presidente ha assicurato che continuerà a invitare la popolazione a farsi vaccinare per completare il programma di vaccinazione e continuerà a garantire il pieno accesso al vaccino per tutti e in tutte le circostanze. “Continueremo a monitorare e osservare la situazione. Il paese può essere sicuro che, a differenza del passato, il nostro sistema sanitario è ora preparato ad affrontare qualsiasi evenienza”.

Abinader ha ringraziato i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario, i militari e la polizia, e gli uomini d’affari che hanno fornito risorse umane e finanziarie per superare questi due anni di difficoltà. “Grazie, soprattutto, ai milioni di dominicani che hanno rispettato le misure e sono andati a farsi vaccinare. Grazie a tutto questo abbiamo superato il peggio della pandemia: oggi le infezioni quotidiane e quelle delle ultime quattro settimane sono in netto calo, abbiamo uno dei tassi di mortalità più bassi del mondo e un tasso di occupazione degli ospedali molto basso”.

Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 17/02/22