Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

20 Aprile 2021

Dopo la Grecia e il possibile piano dell’Italia, anche la Croazia punta sulle isole per il rilancio del turismo estivo con “Isole croate – Zone Covid free”. L’iniziativa è stata avviata dal ministero del Turismo e dello Sport in collaborazione con l’Istituto nazionale della Sanità.

L’attuale mappa epidemiologica della Croazia mostra come l’incidenza pandemica delle isole sia più bassa rispetto alle regioni a cui fanno riferimento.

L’arcipelago croato è il secondo più grande del Mediterraneo, composto da 78 isole, 524 isolotti e 642 scogliere.  In questi luoghi si realizza la maggior parte del traffico turistico del Paese.

«L’importanza delle nostre isole per il turismo è molto alta, perché un quarto dei pernottamenti in Croazia si realizza sulle isole dove la permanenza dei turisti è di due giorni più lunga rispetto alla costa – spiega il ministro del Turismo e dello Sport Nikolina Brnjac – Inoltre, un terzo degli alloggi turistici si trova qui ed è per questo che è importante disporre di informazioni accurate sulla situazione epidemiologica di tutte le isole molte delle quali sono zone verdi. In questo modo, forniremo ai turisti una visione chiara e dettagliata di un soggiorno sicuro e piacevole in Croazia».

Sul sito www.safestayincroatia.hr i turisti avranno informazioni sulla situazione epidemiologica delle regioni e delle isole, sui punti dove si potranno sottoporre a tampone, sui collegamenti marittimi, aerei e stradali per raggiungerle.

Fonte = L'AGENZIA DI VIAGGI 20/04/21