Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Alla scoperta dell’Egitto con il nuovo programma di Roberto Giacobbo

Alla scoperta dell’Egitto con il nuovo programma di Roberto Giacobbo

19 Dicembre 2018

Roberto Giacobbo è pronto a portare i suoi telespettatori alla scoperta delle bellezze, delle curiosità e dei misteri del mondo ed in particolare dell’Egitto. Lo scrittore e giornalista debutta su Rete4 con ‘Freedom – Oltre il confine’, un programma di divulgazione scientifica, storica e archeologica.

Giacobbo approda a Mediaset ritrovando il proprio inconfondibile stile: un approccio diretto e pop alla divulgazione, fatto di presenza sul campo, incontri con i testimoni dei fatti, grandi personaggi e tante domande. “Domande per le quali ancora non esiste risposta – dice Giacobbo – perché conoscenza è curiosità e viaggio. Mai dogma indiscutibile”.

“L’Ente del Turismo Egiziano – dice il direttore Emad Fathy Abdalla – è stato lieto di questa collaborazione così interessante che ha dato risalto alle bellezze del suo Paese e di supportare la troupe durante tutte le riprese in loco”. Un programma all’avanguardia, che sfrutta appieno tutte le nuove tecnologie di ripresa a disposizione: ogni scena è infatti ripresa da un drone e almeno 5 telecamere diverse, tutte in 4K, in modo da dare allo spettatore l’impressione di essere presente sul posto. Altra grande novità del programma è l’uso di una grafica 3D spettacolare, che renderà la realtà stupefacente.

Nella prima puntata, tra i vari argomenti trattati, si entrerà in una tomba di Saqqara. Una scoperta che è valsa un primato nel mondo della divulgazione: le telecamere di ‘Freedom – Oltre il confine’ sono state le prime ad entrare in una tomba aperta e inaugurata a Saqqara proprio davanti al loro obiettivo.

A seguire le altre puntate affronteranno una serie di interrogativi. Le piramidi della Piana di Giza sono uno dei siti archeologici più famosi del mondo e con le telecamere di Freedom sarà possibile visitarle e vederle in tutta la loro bellezza.

Questi sono solo alcuni degli argomenti che accompagneranno gli amanti dell’Egitto durante le diverse puntate che andranno in onda ogni giovedì a partire dal 20 dicembre su Rete4 alle 21.25 e che consentiranno di approfondire i tanti aspetti del Paese dei Faraoni ancora irrisolti.

FONTE = TRAVELNOSTOP