News Turismo
Alitalia, nel futuro di Fiumicino un nuovo terminal dedicato

14 Ottobre 2015

Sullo scalo romano previsti investimenti in servizi ed infrastrutture

C’è stato anche Fiumicino tra i focus della conferenza stampa di ieri di Alitalia. Sono stati infatti presentati una serie di importanti interventi finalizzati a migliorare il viaggio per i clienti Alitalia con origine, destinazione o transito sull’aeroporto di Roma Leonardo Da Vinci.

Il progetto prevede significativi investimenti sia di mezzi, sia di personale e comprende il rinnovo e potenziamento della flotta di bus interpista, scale e nastri bagagli per aeromobili, per rendere più rapido e confortevole il transito dei passeggeri e velocizzare la riconsegna dei bagagli; un team di addetti Alitalia con nuove uniformi per assistere e accompagnare i passeggeri in transito; nuove procedure finalizzate ad accelerare l’imbarco dei passeggeri anche attraverso un rafforzamento del personale addetto.

Secondo il presidente Luca Cordero di Montezemolo lo scale rimane un nodo cruciale, per l’incendio dello scorso 7 maggio ma anche per il discorso infrastrutture: "Abbiamo pagato un prezzo altissimo a Fiumicino. Per fine 2016 avremo un terminal totalmente dedicato, si chiamerà F". - Fonte: GuidaViaggi.it