News Turismo
Agenzie in salvo. I conti dell'estate

23 Agosto 2014

"La settimana prima di Ferragosto sono state molte le richieste di partenza nel giro di pochi giorni" afferma Sonia Carletti, titolare dell'agenzia Quarzo Viaggi di Verona. Conferma la tendenza anche Elisabetta Clementei di Spada Viaggi di Udine: "I clienti ci chiedono partenze last minute e noi li accontentiamo con il tailor made. Non è sempre vantaggioso dal punto di vista tariffe, ma si riescono a creare delle buone soluzioni per partenze immediate".

Protagonisti, in questo senso, sono il mare Italia e le capitali europee. Ma c'è chi in questi giorni di agosto entra in agenzia pensando alle vacanze di settembre.

"Ci chiedono soprattutto il mare Italia per i primi giorni del mese" afferma Antonello Cinquegrani, titolare dell'agenzia di viaggi Acitour di Palermo. Si guarda anche più in là nel tempo a mete lontane. "Stiamo confermando pratiche per il lungo raggio per i prossimi mesi: Oriente, Cuba e Madagascar in particolare" sottolinea Marta Meazza, titolare dell'agenzia Jambo di Milano. - Fonte: TTG Italia sito web (di Assunta Corbo)