Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Aeroporto di Venezia, nuovi spazi per i passeggeri

Aeroporto di Venezia, nuovi spazi per i passeggeri

17 Dicembre 2018

Più spazi dedicati ai passeggeri. L’aeroporto di Venezia continua a investire, pianificando un ampliamento massiccio degli spazi del terminal passeggeri area Schengen. Il progetto, presentato oggi, prevede un ampliamento sul lato nord dello scalo.

All’attuale aeroporto, riporta Corriere della Sera, si aggiungeranno così ulteriori 59mila metri quadrati, che includeranno una nuova aerea imbarchi e smistamento bagagli e nuovi locali. Gli interventi saranno cofinanziati dalla Bei, la Banca europea per gli investimenti.

I nuovi lavori si aaggiungono a quelli iniziati lo scorso primo settembre per la riqualificazione e l'adeguamento delle infrastrutture di volo del Marco Polo, che avranno come fine l'ampliamento della capacità operativa dello scalo. Il costo complessivo dell'intervento è di 135 milioni di euro, 30 dei quali per nuove pavimentazioni di volo compreso l’allungamento della pista secondaria ed i restanti 105 per opere di manutenzione straordinaria e prevede la completa riqualifica di entrambe le piste.

FONTE = TTG ITALIA