Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Acqua low cost dopo controlli sicurezza. La proposta del Commissario Ue

Acqua low cost dopo controlli sicurezza. La proposta del Commissario Ue

28 Dicembre 2015

Acqua a basso costo offerta dagli aeroporti nei paesi dell'Ue ai viaggiatori che hanno passato i controlli di sicurezza. Prima del decollo, infatti, i viaggiatori che desiderano comprare una bottiglietta di minerale nei duty free sono costretti a pagarla un prezzo esorbitante. Per tale motivo, Violeta Bulc, Commissario ai trasporti dell'Unione Europea, ha parlato alla Welt am Sonntag annunciando azioni in tale direzione. 

“Sono già 126 – spiega il Commissario - gli aeroporti europei che rappresentano il 50% del volume dei passeggeri pronti vendere bottigliette di acqua al prezzo modico di 1 euro ai viaggiatori che abbiano superato i controlli di rito. Ma il nostro obiettivo - aggiunge Bulc - è che lo facciano tutti gli scali".   

È da circa 10 anni che chi viaggia in aereo nell'Ue ha il divieto di portare con sè attraverso i controlli di sicurezza liquidi in contenitori di dimensioni superiori a 100 ml.Nonostante il lungo allenamento ancora in tanti però dimenticano nel bagaglio a mano il colluttorio o il gel per le lenti a contatto e, una volta passato lo scanner, sono costretti a buttare tutti gli oggetti vietati prima dell'imbarco.   

Tra i vari disagi anche i prezzi rincarati all'inverosimile. Da qui, l'iniziativa del commissario Ue - che di certo sarà accolta con piacere da tutti i frequentatori di aeroporti - di vendere le bottigliette d'acqua ad un prezzo proletario. - Fonte: TravelNoStop.com