Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Abu Dhabi, in fermento per l'apertura del Louvre

Abu Dhabi, in fermento per l'apertura del Louvre

31 Ottobre 2017
Nelle classifiche internazionali risulta la città più sicura al mondo e quella dove si vive meglio

Grande attesa per l'evento più importante dell'anno per Abu Dhabi, l'apertura del museo del Louvre previsto il prossimo 11 novembre. La città, inoltre, nelle classifiche internazionali risulta la più sicura al mondo e quella dove si vive meglio.

“Non solo è la più sicura al mondo – ha rimarcato Dora Paradies, Abu Dhabi country manager -. Abu Dhabi è dopo New York, la città dove molte persone che vivono altrove, vorrebbero viverci, non solo per i servizi, ma per l'alta qualità della vita. Non siamo più una destinazione percepita solo come balneare o di puro divertimento o una città dalla tecnologia più avanzata. Abu Dhabi, anche alla luce della prossima apertura del museo del Louvre, è una città che vuole essere apprezzata come una metropoli culturale. Il nostro obiettivo è invogliare il turista ad allungare il periodo di permanenza sia nella città che nell'attiguo deserto, che offre strutture di alto comfort”.

La manager ha sottolineato che l'occupazione degli hotel nello scorso agosto, mese di bassa stagione, è stata del 68% e che il costo medio del pernottamento è di 100 euro. La ricerca è stata effettuata su 166 hotel. a.to. – Fonte: Guidaviaggi.it