Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Abu Dhabi, crescita a doppia cifra degli arrivi internazionali

Abu Dhabi, crescita a doppia cifra degli arrivi internazionali

17 Ottobre 2018
Prosegue il trend positivo per Abu Dhabi. Secondo gli ultimi dati del Dipartimento Cultura e Turismo dell’emirato, il numero di hotel guest nei primi otto mesi dell’anno è aumentato del 5,8% raggiungendo 3,31 milioni di pernottamenti con il picco nel mesi di agosto di una crescita del 10,5% rispetto allo stesso mese del 2017. Con la popolarità dell’Emirato ulteriormente stimolata dall’Abu Dhabi Summer Season, i risultati di agosto mostrano che gli obiettivi del Dipartimento di migliorare le cifre del 2017 (quasi 5 milioni di hotel guest), sono a un ottimo punto.

In totale, i visitatori hanno superato quota 477mila unità nel medi agosto nei 162 hotel e apart-hotel di Abu Dhabi, con un aumento di oltre 45mila unità rispetto all’agosto 2017. Per i primi otto mesi dell’anno, i dati mostrano che Abu Dhabi ha registrato più di 3,31 milioni di ospiti, una spinta del 5,8% sul numero totale rispetto allo scorso anno.

«L’ultimo rapporto ci conferma di essere sulla buona strada per un altro anno da record. I risultati per questi primi otto mesi del 2018 sono stati favoriti dalla popolarità della Abu Dhabi Summer Season, che si è svolta da giugno ad agosto – commenta Sua Eccellenza Saif Saeed Ghobash, Undersecretary, Dct Abu Dhabi -. Il duro lavoro che stiamo facendo per promuovere l’Emirato sta raccogliendo dividendi in tutti i nostri mercati chiave. Stiamo registrando una crescita anno-su-anno quasi del 6% rispetto allo stesso periodo del 2017. Il nostro impegno è ancora saldamente orientato all’obiettivo finale per il 2018: un altro record di numeri. Gli eventi ancora in arrivo contribuiranno ad alimentare l’interesse verso la destinazione: il Gran Premio di Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi, i nostri festival annuali che celebrano arte, cultura e food, i festeggiamenti di fine anno e il fascino crescente delle nostre ultime attrazioni, come Warner Bros. World Abu Dhabi».

Gli ospiti italiani ad agosto 2018, sono stati in totale 3.782, con una lieve flessione rispetto ad agosto 2017 (-0,47%). Il numero totale di hotel guest italiani, nei primi 8 mesi dell’anno, è pari a 37.782, con una media notti pari a 3.6. - Fonte: TravelQuotidiano.com