Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Abu Dhabi: +7,4% gli arrivi internazionali

Abu Dhabi: +7,4% gli arrivi internazionali

05 Aprile 2018
Tutte e tre le regioni sono state interessate da una crescita positiva: Abu Dhabi City +6,3%, Al Ain +7% e Al Dhafra +17,3%

Il numero di hotel guest ad Abu Dhabi a gennaio è aumentato del 7,4% rispetto allo stesso mese del 2016, confermando il trend positivo del 2017, che si è chiuso registrando quasi 5 milioni di persone che hanno soggiornato nell’Emirato.

A gennaio 437.228 hotel guest hanno soggiornato nei 162 hotel e apart-hotel dell’Emirato, più di 30.000 ospiti rispetto allo stesso mese del 2016, secondo quanto rivelato dal Dipartimento di Cultura e Turismo - Abu Dhabi (Dct Abu Dhabi).

Tutte e tre le regioni sono state interessate da una crescita positiva: Abu Dhabi City +6,3%, Al Ain +7% e Al Dhafra +17,3%.

“Stiamo continuando il percorso di successo dello scorso anno e assistiamo a un magnifico avvio del nuovo anno con una crescita superiore al 7% - osserva Saif Saeed Ghobash, direttore generale di Dct Abu Dhabi -. I nostri mercati principali, Cina, India, Uk, Germania, Arabia Saudita e Stai Uniti hanno registrato una crescita pari a oltre il 10%. Continuiamo a investire nella promozione dell’Emirato nei mercati chiave, con una strategia finalizzata ad attirare più hotel guest che mai. Puntiamo ad avere ancora più visitatori entro la fine dell'anno e, con il nostro portafoglio di attrazioni in espansione, incluso il Louvre Abu Dhabi e il parco a tema Warner Bros. World Abu Dhabi che aprirà a breve, siamo fiduciosi di poter raggiungere questo risultato e continuare verso il nostro obiettivo di 8,5 milioni di visitatori entro il 2021”.

Il mercato italiano, quarto europeo, a gennaio registra 5.782 hotel guest che con 22.044 pernottamenti raggiunge una media soggiorno di 3,8 notti. - Fonte: Guidaviaggi.it