Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
A Madrid il XV vertice WTTC

A Madrid il XV vertice WTTC

28 Febbraio 2015

Lo riferisce Ansamed, aggiungendo che l appuntamento ritorna a celebrarsi in una città europea dopo otto anni di assenza dal Vecchio Continente. Nel presentare l evento nella capitale iberica, il presidente del WTTC, David Scowsill, ha assicurato che si tratta di  un appuntamento obbligatorio per l industria che riunirà circa un migliaio di professionisti provenienti da tutto il mondo, fra i quali 300 manager e direttori esecutivi e ministri di vari Paesi.

Nonostante la crisi economica, gli attacchi terroristici e le epidemie sanitarie, il settore, ha evidenziato Scowsill,  si mantiene forte e a Madrid si interrogherà sugli ambiti da esplorare  per mantenere e far crescere la quota di mercato . Nel 2014 il settore turismo è aumentato del 3,5% rispetto all anno precedente e ha contribuito con oltre 7 miliardi di dollari all economia globale con la creazione di 10 milioni di nuovi posti di lavoro, secondo i dati del WTTC del quale fanno parte 140 alti dirigenti e consiglieri delegati di imprese di tutti i segmenti del turismo.

L appuntamento di Madrid è  un opportunità unica per la regione per rafforzare la sua posizione come destinazione di prima categoria nel panorama del turismo sempre più globalizzato , afferma l assessore regionale al lavoro, turismo e cultura Ana Isabel Marino. Per il sindaco di Madrid Ana Botella, con il summit  Madrid sarà la capitale mondiale del turismo e il catalizzatore delle ultime tendenze e correnti che fanno avanzare un settore strategico nelle nostre economie . La Spagna ha registrato nel 2014 un record storico attirando 65 milioni di turisti stranieri. - Fonte: Il Giornale del Turismo sito web