Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Costa d'Avorio: target ambiziosi per il turismo

Costa d'Avorio: target ambiziosi per il turismo

29 Luglio 2016
A Milano una giornata dedicata alla destinazione africana, che si rilancia sui mercati internazionali

Una giornata dedicata alla Costa d’Avorio. E’ quella che si festeggia oggi a Milano, su iniziativa della sede lombarda dell’Ufficio del Turismo del Paese africano. Un’iniziativa che ben si inquadra nella strategia di sviluppo del comparto turistico ivoriano, con particolare attenzione all’apertura a nuovi mercati emissori. Se, infatti, la Francia è il primo mercato per la destinazione, la Costa d’Avorio punta decisamente a far aumentare i flussi da un ampio ventaglio di Paesi, tra cui il nostro.

La destinazione si è riaperta da pochi anni nuovamente al turismo internazionale, ha molto investito nel settore ed ha obiettivi ambiziosi: arrivare a 500mila visitatori da qui al 2018, per raggiungere il milione e mezzo di turisti nell’ambito del decennio 2020-2030. In termini di offerta, si punta non solo al classico turismo balneare, ma anche all’ecoturismo, all’agriturismo e alla valorizzazione del ricco patrimonio culturale.

In Italia l’Ufficio del Turismo è guidato da Guy-Thomas Hyacinthe Deiné. Tra le prime iniziative messe in campo la realizzazione di un sito in lingua italiana, turismoincostadavorio.it, con tutte le informazioni su quanto la destinazione ha da offrire. e.c. - Fonte: GuidaViaggi.it