Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTGitalia sito web - Astoi incontra le Maldive: novità in arrivo sulla meta

TTGitalia sito web - Astoi incontra le Maldive: novità in arrivo sulla meta

29 Marzo 2016

Costi dei trasferimenti fra gli atolli in crescita incontrollata, green tax troppo onerosa, operazioni per garantire la sicurezza dei turisti e la necessità di diversificare i livelli di ospitalità per riuscire a catturare differenti fasce di clientela.

Sono questi alcuni dei punti chiave dell’incontro che si è svolto fra il presidente di Astoi Confidustria Viaggi, Luca Battifora, il direttore generale Flavia Franceschini, Luca Pierini di Idee per Viaggiare e Andrea Vannucci di Sporting Vacanze con il ministro degli esteri delle Maldive Dunya Maumoon. 

Molti i temi messi sul piatto dagli operatori italiani, ai quali il ministro ha cercato di dare risposte. Per quanto riguarda la sicurezza, il Ministro ha dichiarato che sono in programma specifici interventi normativi atti ad incrementare i controlli nel Paese, mentre sul tema caldo del costo dei trasporti interni, il titolare degli esteri maldiviano ha reso noto che esiste un piano del governo per implementare la rete di aeroporti regionali, atti a facilitare collegamenti di linea fra gli atolli a costi più accessibili.

Il ministro Maumoon ha informato i presenti di un progetto per l'espansione dell'aeroporto di Male, strategico per lo sviluppo turistico della destinazione e ha richiesto l’implementazione di voli charter dall’Italia. Battifora ha ribadito che sarebbe utile un intervento d’incentivazione da parte del Governo Maldiviano per i voli a domanda.

L’associazione ha inoltre suggerito al ministro di avviare, a breve, una campagna media e di organizzare, insieme ad Astoi, un roadshow rivolto al trade, oltre a sollecitare l’apertura di una rappresentanza diplomatica o di un Ente del Turismo in Italia.