Il Giornale del Turismo sito web - Filippetti sull Egitto: I tour operator dalla parte dei clienti

06 Luglio 2013

Golpe egiziano? Filippetti placa gli animi dalla Sardegna, dove è stato interpellato subito dopo la destituzione di Morsi dall Ansa in occasione della XX Assemblea Generale di Astoi Confindustria Viaggi.  Siamo pronti ad assistere i clienti e se dovesse succedere qualcosa metteremo gli aerei come abbiamo sempre fatto e riporteremo a casa gli italiani .

Il Presidente dell Associazione rassicura i turisti in partenza:  Abbiamo sentito i clienti sul Mar Rosso e lì la situazione è tranquilla. L economia locale ha bisogno di essere sostenuta dal turismo ed è interesse dell esercito una transizione ordinata . Tra l altro le partenze verso il Cairo e l Egitto classico si erano notevolmente ridotte a seguito della primavera araba, e chi sceglie il Mar Rosso è consapevole che si tratta di una meta in generale tranquilla. La Farnesina consiglia di rinviare i viaggi non strettamente necessari verso il Cairo, mentre per il Mar Rosso non c è nessuna nota di cautela.

Le partenze verso il Cairo erano pochissime, e per quanto riguarda le escursioni dal Mar Rosso verso Luxor e l Egitto classico abbiamo proposto delle alternative  aggiunge Filippetti  Per quanto riguarda i passeggeri in partenza questa settimana verso le mete dell Egitto classico, i nostri soci abitualmente in tali situazioni propongono ai propri clienti la riprotezione su altre mete o uno slittamento della data di partenza, in attesa che la situazione si normalizzi .