Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
GuidaViaggi.it - Astoi/Luca Battifora: “Diamo fiducia al Mar Rosso”

GuidaViaggi.it - Astoi/Luca Battifora: “Diamo fiducia al Mar Rosso”

03 Marzo 2016

Il presidente dell’associazione dei tour operator rassicura sul supporto alla destinazione. "A parte la cronaca analitica dei numeri, ciò che interessa è la presenza, seppur bassa, di domanda"

Mantenere viva la destinazione Mar Rosso è il miglior risultato ottenibile nel contesto critico che l’Egitto sta attraversando per i noti fatti di politica e cronaca. Per Astoi, l’associazione dei tour operator in Confindustria, “la destinazione è indubbiamente in forte sofferenza, il dato dichiarato del -90%, probabilmente, appare in eccesso di stima negativa ma, a parte la cronaca analitica dei numeri, ciò che interessa è la presenza, seppur bassa, di domanda per il Mar Rosso ed in particolare di soggiorni nell'area di Marsa Alam”, osserva il presidente, Luca Battifora.

Gli sforzi, delle compagnie aeree e dell’industria tutta, sono concentrati verso la continuità delle operazioni in questo momento, alla vigilia del break di Pasqua quando riprendono le richieste di viaggi verso temperature miti. “Questo rappresenta l'elemento su cui porre fiducia per il futuro: gli estremi per una ripresa della destinazione, seppur lenta e parziale, ci sono. Il tempo ci darà risposte – chiude Battifora -; nel frattempo noi tour operator continueremo a dare supporto  nei limiti possibili”.

Con il Ministero egiziano si è tenuto un incontro una ventina di giorni fa, dal titolo “Egypt for growth – Tourism in Egypt 2016”, cui hanno partecipato anche alcuni dei nostri operatori. Dei contenuti e delle misure che si stanno attivando per sostenere l’industria italiana vi daremo notizia al più presto. Intanto anche da parte di Meridiana ci viene la rassicurazione che “la compagnia farà tutto il possibile per supportare il flusso turistico diretto in Egitto, guardando con fiducia al futuro e testimoniando il proprio impegno con 10 voli settimanali”. - di p.ba. - Fonte: GuidaViaggi.it