Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
GuidaViaggi sito web - Battifora, Astoi: “L’Italia non ferma i voli su Sharm”

GuidaViaggi sito web - Battifora, Astoi: “L’Italia non ferma i voli su Sharm”

06 Novembre 2015

“ll blocco riguarda il mondo britannico”, spiega il manager. Atteso per oggi un aggiornamento della Farnesina. Ieri è partito un volo Meridiana e tra sabato e domenica stimati 500 pax in partenza

“Al momento la Farnesina non ha dato indicazioni su un blocco delle partenze per Sharm. Il fermo riguarda esclusivamente il mondo britannico e non il resto d’Europa”. Cerca di fare subito chiarezza Luca Battifora, presidente Astoi Confindustria Viaggi.

“Oggi è atteso un aggiornamento da parte della Farnesina”. Come mai il diverso comportamento britannico? “Il governo della Gran Bretagna ha stabilito che fino a nuove verifiche dei parametri di sicurezza nelle aerovie avrebbero fermato i voli su Sharm e rimpatriato i passeggeri. Questo è successo anche ad oltre un centinaio di turisti italiani fai-da-te che hanno volato con easyJet”.

Attualmente sono 1.500 i passeggeri italiani a Sharm, “non mostrano alcun disagio e i voli delle nostre compagnie continuano ad operare – sottolinea Battifora -. Ieri è partito un volo Meridiana, domani sarà la volta di Blue Panorama e tra sabato e domenica sono attesi 500 passeggeri in partenza”.

La vicenda Maldive

“Per quanto riguarda le Maldive – precisa il presidente – si tratta di un allarmismo ingiustificato e prodotto dai media. Non ci sono incertezze o pericoli e la Farnesina lo ha dichiarato ieri. Negli atolli dove sono ubicati i resort degli operatori non ci sono rischi”. Battifora ribadisce che “non c’è area di dubbio e il personale presente in loco alle Maldive non ha percepito rischi, così come i turisti presenti”. - di l.d.