Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Guida Viaggi sito web - Dall'Egitto co-marketing e campagna pubblicitaria

Guida Viaggi sito web - Dall'Egitto co-marketing e campagna pubblicitaria

25 Gennaio 2013


Riunione tra Astoi Confidustria Viaggi e le autorità governative egiziane, che assicurano appoggio e concretezza nelle misure d'incentivazione ai tour operator

Di attività di co-marketing e di una nuova campagna pubblicitaria istituzionale di promozione dell'Egitto si è discusso all'ultima riunione tra Astoi Confindustria Viaggi e le autorità governative del Paese e del turismo egiziano, lunedì 21 gennaio scorso. "Siamo lieti ed onorati di essere stati invitati, attraverso l'Ente del turismo, dal Primo Ministro e dal Ministro del turismo egiziani, per discutere dell'attuale situazione del Paese e del mercato, oltreché, più in particolare, delle azioni congiunte da intraprendere per l'effettivo rilancio della destinazione", ha dichiarato Nardo Filippetti, presidente di Astoi Confindustria Viaggi.

Durante il confronto si è discusso di una serie di temi utili al migliore svolgimento delle attività legate al business dei tour operator italiani e dell'attuale situazione politica, rispetto alla quale è stata garantita la sicurezza della destinazione. "E stata inoltre manifestata la disponibilità all'avvio, da parte del Ministero, di incisive attività di co-marketing e di una nuova campagna pubblicitaria istituzionale di promozione dell'Egitto", informa l'associazione dei tour operator e delle agenzie di viaggi. "Negli ultimi due anni abbiamo sicuramente assistito ad una sensibile flessione del numero dei viaggiatori italiani verso la destinazione, che nel 2010 aveva registrato la presenza di oltre 1 milione di connazionali. Per riconfermare l'Egitto tra le principali mete estere del nostro mercato, è fondamentale lavorare insieme su una serie di misure", ha concluso Filippetti, confermando di avere ricevuto ampie rassicurazioni in tal senso.