Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
GUIDA VIAGGI - ASTOI: “LO SCIOPERO AL 4 GIUGNO AUTOGOAL PER IL PAESE”

GUIDA VIAGGI - ASTOI: “LO SCIOPERO AL 4 GIUGNO AUTOGOAL PER IL PAESE”

19 Maggio 2023
Astoi interviene sul tema dello sciopero del trasporto aereo, inizialmente previsto per oggi e differito al 4 giugno, sottolineando in una nota le ripercussioni che ne potrebbero derivare per il comparto del turismo organizzato.

L’autogoal per il Paese

Astoi, “pur comprendendo appieno l’esigenza di rinviare lo sciopero del trasporto aereo previsto per la giornata odierna, a causa dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, evidenzia come la scelta della data alternativa del 4 giugno rappresenti un grande autogoal per il Paese. Domenica 4 giugno sarà infatti la giornata dedicata al rientro dei turisti dal ponte festivo del 2 giugno e, pertanto, visti i flussi attesi, il rischio di mandare in tilt aeroporti, vettori e operatori del settore e di causare ingenti disagi ai passeggeri è più che concreto”, fa presente la nota associativa.

Astoi chiede una data diversa

Astoi – dal canto suo – invita il ministero dei Trasporti “a riaprire il dialogo con i sindacati per definire una data diversa e chiede altresì al ministro del Turismo di intervenire per evitare seri danni al settore”.

Fonte = GUIDA VIAGGI 19/05/23