Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo

ASTOI CONFINDUSTRIA VIAGGI A TTG TRAVEL EXPERIENCE 2021

ASTOI CONFINDUSTRIA VIAGGI A TTG TRAVEL EXPERIENCE 2021
15 Ottobre 2021

ASTOI Confindustria Viaggi ha partecipato a TTG Travel Experience, che si è tenuta a Rimini dal 13 al 15 ottobre 2021. L’Associazione era presente con uno stand istituzionale di 96 mq nella cui “Area Welcome” gli associati hanno avuto modo di svolgere incontri, interviste e appuntamenti di lavoro.

Nel corso della manifestazione il Presidente di ASTOI, Pier Ezhaya, ha preso parte a due importanti eventi sul tema della ripartenza della filiera, mai come quest’anno compatta e unita nella richiesta al governo di azioni a supporto del turismo organizzato, il comparto più colpito dall’emergenza coronavirus.

In particolare, il 14 ottobre, il Presidente Ezhaya e i Presidenti delle altre  principali associazioni di tour operator e agenzie di viaggio si sono incontrati sul palco dell’evento “Tavola rotonda - Le associazioni del turismo organizzato si incontrano per la ripartenza” e, dinnanzi ad una platea vastissima di operatori, hanno lanciato all’esecutivo un messaggio congiunto riassunto nell’acronimo S.U.B.I.T.O., chiedendo sostegni, certezza della cassa integrazione e riapertura di tutte le mete. Sei lettere per sei presidenti.

Al Presidente di ASTOI  è stata affidata la lettera “O” di “organizzato” per sottolineare il valore aggiunto della filiera, unica realtà in grado di fornire assistenza e supporto al cliente finale in qualsiasi situazione.

L’appuntamento fieristico di Rimini si è dimostrato un’importante occasione di incontro e confronto tra tutti i player del settore che, di fronte alle difficoltà di un momento così complesso, hanno fatto fronte comune mostrandosi uniti.