Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
YAHOO FINANZA - Vacanze Natale e Capodanno, Filippetti (Astoi): quadro positivo

YAHOO FINANZA - Vacanze Natale e Capodanno, Filippetti (Astoi): quadro positivo

06 Dicembre 2019

Roma, 6 dic. (askanews) - "Non abbiamo ancora i dati definitivi ma il quadro è molto positivo: rileviamo infatti una crescita a doppia cifra rispetto al 2018 accompagnata da un lieve incremento nel valore medio dei pacchetti di viaggio, fattori che evidenziano una maggiore propensione alla spesa nel mondo del travel organizzato in generale, soprattutto da parte del segmento premium e lusso di clientela".

Lo evidenzia Nardo Filippetti, presidente di Astoi Confindustria Viaggi, commendanto i dati dell'Osservatorio sulle vacanze all'estero degli italiani nel prossimo periodo natalizio.

"Riteniamo stia funzionando la sensibilizzazione che abbiamo promosso nel tempo, il far comprendere ai consumatori che affidarsi ai tour operator aderenti alla nostra Associazione di categoria comporta consulenza, assistenza e garanzie - prosegue Filippetti -. In generale riscontriamo alcune riconferme, come Maldive, Mar Rosso, Stati Uniti. Emirati, ma ci dà soddisfazione anche la ripresa dei Caraibi e il boom dell'Estremo Oriente. La tenuta dell'Europa, arricchita da esperienze uniche, contrasta il fai da te on line. Indubbiamente le fasce con maggiore potere d'acquisto sono state protagoniste di questa edizione dell'Osservatorio, anche se la loro scelta di usufruire delle riduzioni assicurate dalla prenotazione anticipata è un indicatore di oculatezza e lungimiranza e fa ben comprendere come il consumatore di viaggi si stia evolvendo".

Fonte = YAHOO FINANZA 06/12/19