Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
WebitMag sito web - Incontro fra Astoi e il nuovo ministro del turismo dell’Egitto

WebitMag sito web - Incontro fra Astoi e il nuovo ministro del turismo dell’Egitto

19 Ottobre 2016

ASTOI Confindustria viaggi ha incontrato al TTG il nuovo ministro del Turismo egiziano, S.E. Mohamed Yahiya Rashid. “Abbiamo voluto testimoniare all’Egitto, Paese amico e da sempre uno dei principali bacini turistici per il mercato italiano, la nostra vicinanza e la preoccupazione per la situazione “, dichiara Nardo Filippetti, Presidente ASTOI – Confindustria viaggi. I TO aderenti ad ASTOI hanno perciò condiviso con il ministro i punti salienti di un progetto di rilancio dell’Egitto quale meta prioritaria per l’outgoing italiano.

Il progetto si basa su tre pilastri principali: una campagna di comunicazione dedicata al mercato italiano, sia al consumatore sia al trade, un programma d’incentivazione dei voli sull’Egitto, e un’uniziativa che ogni mese porti rappresentanti dei media nella destinazione, al fine di promuovere l’Egitto dai rispettivi mezzi di comunicazione. La collaborazione dell’ufficio stampa dell’Ente del turismo egiziano con gli uffici stampa degli operatori turistici prevede infatti l’organizzazione di diversi press trip per dare risalto alla destinazione attraverso gli occhi di chi “parla” ai turisti dai mezzi di informazione.

“Abbiamo discusso a lungo della volontà dell’Egitto di organizzare un altro evento, United for Egypt II a Sharm el Sheikh a fine febbraio 2017, in presenza di 500 agenti di viaggio per rilanciare il Paese come meta per gli italiani”, commenta S.E. Mohamed Yahiya Rashid – Inoltre, mi piace sottolineare come l’Egitto sostenga gli operatori turistici italiani attraverso una stabile campagna di comunicazione”. Ulteriore step nella collaborazione riguarda la proposta del Ministero del Turismo egiziano di tenere la prossima Assemblea di ASTOI, prevista per gennaio, in una località Egiziana.