Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Viaggilife.it - Astoi: fra Kenya Virus Ebola non c'è alcun collegamento

Viaggilife.it - Astoi: fra Kenya Virus Ebola non c'è alcun collegamento

30 Ottobre 2014


 In queste ultime settimane stiamo registrando alcune ric
hieste di cancellazioni dei viaggi verso il Kenya, a causa di preoccupazioni infondate circa il possibile contagio da virus Ebola , afferma il Presidente di ASTOI Confindustria Viaggi, Luca Battifora.

 In questi casi, più che farsi prendere dal panico collettivo, invitiamo i turisti ad attenersi alle informazioni ufficiali che provengono da fonti autorevoli, quali ad esempio la Farnesina. Infatti , prosegue il Presidente,  nell avviso particolare sul Kenya, diramato e aggiornato periodicamente dall Unità di Crisi, non è fatta alcuna menzione circa la presenza di tale epidemia nel Paese. La Farnesina inoltre, sempre sul sito www.viaggiaresicuri.it, riporta uno specifico focus sul virus, in cui si elencano i vari Paesi coinvolti .

Quindi basta collegarsi col sito della Farnesina per viaggiare sicuri.  E importante , conclude Battifora,  che i media e i canali di informazione non alimentino erronee convinzioni nell opinione pubblica, così come è altrettanto fondamentale che i viaggiatori, come fanno ormai abitualmente in caso di viaggi all estero, acquisiscano autonomamente informazioni corrette.