Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TurismoItaliaNews.it - Astoi Confindustria Viaggi alla XII edizione di NoFrills, la rivoluzione di Ryanair

TurismoItaliaNews.it - Astoi Confindustria Viaggi alla XII edizione di NoFrills, la rivoluzione di Ryanair

24 Settembre 2013


Astoi Confindustria Viaggi partecipa anche quest anno a NoFrills, che tiene la sua dodicesima edizione alla Fiera di Bergamo dal 27 al 28 settembre 2013. L associazione di categoria prenderà parte alla manifestazione con una superficie espositiva di oltre 250 metri quadrati che include l area istituzionale e l area collettiva dei soci.

"Si tratta di un appuntamento confermato dopo il positivo esordio dell anno scorso, bilancio che ci ha spinti a rinnovare la nostra partecipazione con la ormai consolidata formula legata al progetto  Astoi in Fiera' - ha affermato Nardo Filippetti, presidente di Astoi Confindustria Viaggi - NoFrills rappresenta un momento fondamentale per tirare le somme sulla stagione estiva che quest anno si è rivelata particolarmente complessa e, al contempo, costituisce un evento importante per un confronto tra gli addetti ai lavori sui programmi futuri. La formula  easy della manifestazione, che garantisce un attenzione prevalente ai contenuti, si rivela meritevolmente in sintonia con il pragmatismo che, oggi più che mai, connota l agire delle imprese del comparto".

Tra i numerosissimi eventi in calendario a Bergamo per NoFrills, va annoverata la presenza di Ryanair. La compagnia irlandese guidata da Micheal O Leary sarà presente al workshop b2b del 27 e 28 settembre. Con una novità: Ryanair è pronta ad aprire alle agenzie di viaggi e si presenta a NoFrills con un evento dedicato. Ad annunciare la decisione di puntare anche sul trade è stato proprio lui, Michael O Leary, a conclusione del World Low Cost Airlines Congress che si è svolto nella giornata di ieri a Londra. Il vettore irlandese vuole essere più "userfriendly" con i suoi passeggeri ma non solo: il ceo della compagnia aerea si è detto infatti pronto a vendere biglietti anche attraverso le agenzie di viaggi e non più solo mediante il proprio sistema interno. Un apertura storica.

NoFrills, quindi, si riconferma come evento ideale per la comunicazione delle novità aziendali da parte dei principali player del comparto turistico. L incontro "Ryanair a Milano Orio al Serio, prima base in Italia e terza nel network: partnership in crescita" si terrà nel pomeriggio del 27 settembre durante il workshop b2b bergamasco. All incontro saranno presenti Emilio Bellingardi, chief operating officer di Sacbo Aeroporto di Milano Bergamo e John F. Alborante, sales & marketing manager Italy, Croatia & Greece di Ryanair.

La cooperazione Ryanair e Sacbo ha mosso i primi passi nel 2002 con l inaugurazione del primo volo Milano-Francoforte (Hahn). In seguito lo scalo bergamasco è diventato la base del vettore straniero nel 2003: attualmente la compagnia irlandese serve dallo scalo bergamasco oltre 7 milioni di persone, fornendo lavoro a più di 7mila persone. L appuntamento è quindi fissato per il 27 settembre alla fiera di Bergamo.