Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Turismo&Attualità sito web - Nuova App dell'Unità di Crisi della Farnesina. Astoi" Importante tassello nella nostra collaborazione "

Turismo&Attualità sito web - Nuova App dell'Unità di Crisi della Farnesina. Astoi" Importante tassello nella nostra collaborazione "

15 Aprile 2016

ASTOI Confindustria Viaggi accoglie con interesse la nuova APP recentemente lanciata dall'Unità di Crisi della Farnesina per potenziare l'accesso dei nostri connazionali ai siti www.viaggiaresicuri.it e www.dovesiamonelmondo.it. 

Dai propri smartphone e tablet, i viaggiatori potranno registrare i propri dati personali sul sito www.dovesiamonelmondo.it, dando anche notizia di eventuali spostamenti, e ottenere informazioni di carattere generale sui Paesi stranieri che intendono visitare, accedendo con maggiore facilità al sito www.viaggiaresicuri.it. L'APP è compatibile con i sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone.

«Per ASTOI e per i Tour Operator outgoing le informazioni diramate dall'Unità di Crisi rappresentano un riferimento importantissimo - spiega Luca Battifora, presidente di ASTOI Confindustria Viaggi. "Questa APP è un nuovo importante tassello nella cooperazione che ci vede costantemente al fianco dell'Unità di Crisi della Farnesina, per la tutela e sicurezza dei nostri connazionali e clienti che si recano all'estero per turismo, in quanto aumenta l'efficacia operativa delle nostre rispettive realtà, consentendo di pianificare con maggiore rapidità e precisione eventuali interventi in caso di emergenza».