Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Turismo e Finanza - ASTOI: rilancio cooperazione Italia - Egitto

Turismo e Finanza - ASTOI: rilancio cooperazione Italia - Egitto

05 Novembre 2011

Dal 29 ottobre al 1° novembre, il Presidente di ASTOI, Roberto Corbella, ha partecipato alla missione economica multisettoriale organizzata al Cairo dall Associazione di Amicizia e Cooperazione Italia  Egitto e guidata dagli Ambasciatori Antonio Badini ed Ashraf Rashid.

La missione era finalizzata a rafforzare la cooperazione economica e le relazioni industriali tra i due Paesi, con riferimento a diversi settori produttivi tra i quali il turismo, ad esplorare le opportunità imprenditoriali e di investimento nel Paese oltreché a sostenere l Egitto nell attuale fase di crescita industriale, occupazionale e sociale.

La delegazione italiana, composta da associazioni di categoria, primarie imprese, istituti bancari ed operatori impegnati nei principali settori produttivi e interessati alla ricerca di opportunità di business e di partenariati con interlocutori locali,ha partecipato ad incontri a livello governativo e associativo.

"Sono stati sicuramente tre giorni molto proficui , commenta Roberto Corbella,  durante i quali è stato possibile consolidare rapporti già esistenti, oltreché aprire un interessante dialogo con altri attori, istituzionali e non. Astoi - ha concluso Corbella - continuerà perciò con determinazione la sua funzione di promotore di iniziative verso questo paese, convinta anche dell'unicità delle opportunità che si possono cogliere in questa fase particolare".