Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Turismo & Finanza: WTE: Primo Salone Mondiale Unesco, premiati i soci ASTOI

Turismo & Finanza: WTE: Primo Salone Mondiale Unesco, premiati i soci ASTOI

23 Novembre 2010

Si conclusa la I edizione del WTE-Salone Mondiale del Turismo Città e Siti Unesco tenutosi a Assisi dal 19 al 21 novembre 2010.

Nella giornata del 19 novembre sono stati assegnati, al Palazzo Monte Frumentario di Assisi, il  Premio TRI-Turismo Responsabile Italiano , patrocinato da ASTOI-Associazione Tour Operator Italiani, e il  Premio Turismo Cultura Unesco , nati da un iniziativa della testata giornalistica L Agenzia di Viaggi. Il premio TRI è stato assegnato ai due TO soci ASTOI Settemari e Viaggi dell Elefante, il primo per il sostegno al Progetto STE-Scuba Tourism for the Environment e il secondo per il brand  I Parchi Letterari , per l itinerario  Salvatore Quasimodo - Modica , dedicato al poeta e alla sua città. Inoltre al TO Alpitour World è stato assegnato il premio Turismo Cultura Unesco per la proposta  weBox Unesco .

Facevano parte della commissione Enrico Ducrot (in rappresentanza di ASTOI in qualità di responsabile del Gruppo di Lavoro sul Turismo Sostenibile), Margherita Bozzano (ex assessore al turismo della Regione Liguria), Gianfranco Battisti (direttore vendite di Trenitalia) e Annamaria Ruffini (Presidente del Green Meeting Italia Chapter).