Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Turismo & Attualità sito web - L ASTOI si fa  tosta .  United for&   diventa un marchio

Turismo & Attualità sito web - L ASTOI si fa  tosta .  United for&  diventa un marchio

14 Ottobre 2014


Energia, creatività, consapevolezza del proprio ruolo, nuove carte da giocare, una squadra attiva che vuole operare per obiettivi. E la nuova Astoi, che si fa  tosta e protagonista. Si è presentata al TTG Incontri attraverso il suo presidente Luca Battifora, Hotelplan Italia, i due vicepresidenti Pier Ezhaya, Gruppo Alpitour e Andrea Mele, Viaggi del Mappamondo, e Danilo Curzi, Idee per Viaggiare, responsabile comunicazione e social.

Vogliamo essere più tosti, far percepire il valore di una categoria, riunire la filiera e dare voce - le parole di Ezhaya.  Vogliamo essere davvero Confindustriali - la voce di Battifora, che ha continuato:  Abbiamo lavorato nel corso dell estate per mettere a punto il nostro programma che prende il via dalla volontà di rendere moderna la nostra associazione, capire e far capire alle istituzioni le nostre potenzialità e il valore del settore turismo, dalla necessità di rivedere le regole sulle attività on line, avendo già fatto presente al ministro che ci vogliono regole pari e dalla necessità di fare chiarezza con i consumatori, e fare sistema nella filiera come è avvenuto per l evento di giugno United for Egypt .

E proprio il riferimento all evento United for Egypt, che ha riportato visibilità sulla situazione Egitto rilanciando di fatto una destinazione come Marsa Alam in quel momento non coperta da Sconsiglio, apre la strada a una novità importante: "United for" diventa un marchio (giù acquisiti due domini it e com), e sarà il cappello sotto al quale si realizzeranno eventi che avranno il compito di sviluppare, tutti insieme, tematiche professionali rilevanti e strategiche. Primo evento in agenda nei primi mesi del 2015 mettendo intorno a un tavolo i soggetti che recentemente si sono scontrati nel caso Egitto, dalle agenzie ai vettori (charter, low cost ecc), alle istituzioni. Altra operazione importante che attende la nuova Astoi è l apertura di un tavolo di lavoro e confronto con il ministro Franceschini, che ha già dato il suo ok.  Daremo subito seguito  ha detto Battifora - chiedendo un appuntamento e passando ai fatti . - di e.i.