Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTGitalia sito web - Nardo Filippetti ritorna alla guida dei T.O.

TTGitalia sito web - Nardo Filippetti ritorna alla guida dei T.O.

10 Giugno 2016

Nardo Filippetti è il nuovo presidente di Astoi. Il numero uno di Eden Viaggi torna a guidare l’associazione confindustriale dei tour operator, dopo aver ricoperto la medesima carica nel biennio 2012-2014 e andando a succedere al presidente uscente Luca Battifora, ceo di Hotelplan Italia. Le elezioni si sono svolte ieri pomeriggio a Milano, e hanno riconfermato quanto anche questa agenzia di stampa aveva già anticipato.

“Ringrazio i soci Astoi Confindustria Viaggi per la fiducia che mi confermano con questa elezione - dichiara Filippetti -, in un percorso che mi porta a tornare alla presidenza di un’associazione che ho visto nascere nel 1994 ancora con il nome di Atoi”.

Non sono da poco gli impegni che i tour operator, sotto la guida di Filippetti, si troveranno a fronteggiare, dal nuovo Fondo di garanzia alle prospettive internazionali di mercato sempre più complesse: “Le sfide che andremo ad affrontare in uno scenario mutevole e non più stabile, come nei tempi passati – considera il presidente -, mi porta a ipotizzare un futuro permeato di nuove sfide a partire dal Fondo di garanzia appena presentato, a tutte le problematiche che il nostro comparto turistico è costretto ad affrontate quotidianamente”.

Ciononostante “sono orgoglioso di rappresentare, per il prossimo biennio, indistintamente tutti i soci di Astoi Confindustria Viaggi – prosegue Filippetti -, che inizia con nuove affiliazioni e raggiunge una rappresentatività quasi totale del mercato tour operating, ponendosi come punto di riferimento saldo e importante nel panorama turistico nazionale”.