Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTGItalia.com - Terremoto in Indonesia - Partono le riprotezioni

TTGItalia.com - Terremoto in Indonesia - Partono le riprotezioni

07 Agosto 2018
“Tutti i clienti italiani in loco che hanno acquistato un viaggio con i tour operator Astoi stanno bene e i soci e l’associazione stessa hanno attivato sin da ieri le rispettive unità di crisi per la gestione dell’emergenza”.

Arrivano direttamente da Astoi Confindustria Viaggi le rassicurazioni in merito alla situazione dei turisti italiani colpiti dal devastante terremoto in Indonesiache nelle isole di Gili e Lombok hanno provocato oltre un centinaio di morti e ingenti danni nelle aree interessate.

Monitoraggio continuo

“I tour operator sono in continuo contatto con i propri corrispondenti e con i propri assistenti in destinazione – prosegue la nota Astoi - per monitorare gli sviluppi ed essere sempre aggiornati in tempo reale sulla situazione. Allo stesso tempo stanno inoltre effettuando tutte le modifiche e le riprotezioni necessarie, gestendo le telefonate delle agenzie e dei clienti relative a richieste di informazioni e fornendo la necessaria assistenza”.

Nessun problema a Bali

Le operazioni di riprotezione interesseranno comunque solamente le partenze che hanno tra le destinazioni Gili e Lombok, mentre sulla vicina Bali non si riscontrano al momento problemi operativi.

Sull’isola di Lombok, intanto, proseguono con difficoltà le operazioni legate al rimpatriodelle migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Nonostante i numerosi voli aggiuntivi che sono stati attivati per l’emergenza, le attese per imbarcarsi rimangono lunghissime così some sono ancora difficoltosi i trasferimenti sui traghetti da Gili a Lombok. - di Lino Vuotto