Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTGItalia.com - Fee del 5%: British e Iberia sospendono il provvedimento

TTGItalia.com - Fee del 5%: British e Iberia sospendono il provvedimento

24 Luglio 2018

British Airways e Iberia scelgono la via della conciliazione e sospendono in via temporanea l’applicazione della fee del 5 per cento sui pagamenti con carta di credito in attesa di una nuova policy.

È questo il risultato dell’incontro di inizio luglio che le associazioni di categoria Aidit, Assoviaggi, Astoi, Fiavet e Fto avevano avuto che i rappresentanti delle compagnie. 

Appuntamento “durante il quale le associazioni hanno evidenziato gli effetti molto negativi prodotti dalla comunicazione delle due compagnie aeree – si legge in una nota congiunta delle assciazioni - relativa alla penalizzazione dell’utilizzo delle carte di credito delle agenzie e tour operator a partire dal primo giugno e al termine del quale le rappresentanti di British e Iberia avevano preso atto della peculiarità del mercato italiano e si erano dichiarate disponibili a cercare una soluzione a tutela del business reciproco”. 

Ora le due compagnie comunicheranno “in anticipo la loro policy definitiva sull’argomento con la relativa eventuale data di implementazione”.