Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTG Italia - Via al World Tourism Expo di Assisi sui siti Unesco

TTG Italia - Via al World Tourism Expo di Assisi sui siti Unesco

20 Novembre 2010

Si è aperta oggi, ad Assisi, la prima edizione del World Tourism Expo, salone mondiale del turismo città e siti Unesco. I lavori dureranno sino a domenica 21 novembre.

Nel corso della giornata si svolge un convegno sul tema 'Turismo culturale e responsabile nelle città e nei siti Unesco, con la partecipazione di qualificati relatori, mentre domani è previsto un intervento di Enrico Ducrot, responsabile del Gruppo di lavoro Astoi sul turismo sostenibile.

La partecipazione e il supporto dell'associazione dei tour operator al World Tourism Expo rientrano nella pianificazione di attività che Astoi sta portando avanti con la recente costituzione dello specifico gruppo di lavoro dedicato a queste tematiche: "L'obiettivo è il coinvolgimento concreto dei tour operator soci sul tema del turismo responsabile e sostenibile - ribadisce Ducrot -.

Si tratta di un progetto a medio-lungo termine che si deve sviluppare attraverso una serie di azioni, tra cui l'elaborazione di un codice di comportamento da comunicare ai clienti in materia di turismo responsabile. Bisogna sensibilizzare i tour operator e contemporaneamente sviluppare l'interesse del viaggiatore".

TTG Italia Sito Web