Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTG Italia sito web - Astoi: domani la sfida tra Filippetti e Martini per la presidenza

TTG Italia sito web - Astoi: domani la sfida tra Filippetti e Martini per la presidenza

13 Giugno 2012


Si deciderà domani la nuova guida di
Astoi. L'assemblea elettiva dell'associazione si riunirà infatti a Roma per eleggere il presidente. In lizza per la poltrona più alta ci sono due candidati, entrambi volti noti nel mondo del turismo. I due pretendenti che si sfideranno per prendere il posto di Roberto Corbella sono Nardo Filippetti, patron di Eden Viaggi e Mario Martini, figura storica di Costa Crociere.

Nessun esito è scontato: se da una parte il presidente Eden in passato aveva già tentato di prendere la guida di Astoi, vanta inoltre anni di militanza in qualità di vice. Dal canto suo, Martini, è un personaggio molto conosciuto dalla distribuzione della Penisola, 'richiamato' da Costa in prima linea proprio per riallacciare il rapporto con i dettaglianti.

Le elezioni di Astoi sono state precedute anche da una polemica scaturita dalle dichiarazioni del presidente Federviaggio, Luca Patanè: un intervento duro contro Mario Martini e a sostegno di Nardo Filippetti. Non è mancata la replica del presidente in carica, Roberto Corbella, che ha messo in luce i punti di forza di entrambi i candidati e ha invitato le associazioni a guardare 'ognuna in casa propria'. - di Stefano Gianuario