TTG Italia - Serve energia per ripartire. Associazioni in prima linea

19 Ottobre 2013

Gli operatori si compattano a TTG Incontri sotto i due vessilli con nuovi obiettivi di mercato

"TTG Incontri è sempre un'ottima occasione per dare dimostrazione dell'unità degli operatori di Astoi in quello che è, a tutti gli effetti, l'appunta nto più importante della stagione". Nardo Filippetti è a Rimini Fiera, tra i protagonisti di unamanifestazione dove si misurano e si dosano le forze del comparto,dove si lavora insieme per dare un futuro al business dell'industria dei viaggi.

"La fiera coincide con il momento del bilancio dell'anno - ricorda il presidente dell'associazione dei t.o. di Confindustria -. Questi sono giorni cruciali in cui si testa il grado di reazione di tutti noi operatori a un'annata che non è stata semplice". Filippetti parla da capitano di una squadra che sta chiudendo un 2013 vissuto in trincea e che si prepara a scendere in campo per giocare la partita 2014 con l'adrenalina in corpo. Ma parla anche da uomo avvezzo, nel suo ruolo in Astoi, a rapportarsi con le istituzioni. È anche per questo che la manifestazione diventa essenziale in termini di partecipazione e compattezza: la presenza del Ministro del Turismo Massimo Bray in primis, ma anche dell'omologo egiziano Hisham Zaazou, hanno dato occasione, a Filippetti, di presentare personalmente le istanze del settore.

"È urgente che si prendano decisioni - dice il presidente -. Chiediamo al Ministero degli Esteri che tolga lo sconsiglio, mentre all'Egitto chiediamo che ci venga incontro". L'area Astoi e gli spazi espositivi a TTG Incontri hanno acceso i motori per far girare la macchina ad alto regime. - di S. P.

Visualizza l'articolo:
{phocadownload view=file|id=2738|target=s}