Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTG Italia - La scelta greca: «No ai ribassi»

TTG Italia - La scelta greca: «No ai ribassi»

27 Luglio 2010

"La Grecia non è in svendita". Un'affermazione, quella di Marios Sklivaniotis, direttore dell'ente nazionale del turismo ellenico a Roma, che non lascia spazio ad equivoci. Nonostante la crisi economica e una manovra durissima varata dal Governo, "non ci saranno riduzioni drastiche dei prezzi per i turisti che sceglieranno di andare in vacanza in Grecia".

Tariffe stazionarie o in leggera flessione, dunque, ma non stracciate. Il direttore smentisce inoltre la possibilità che il Governo possa mettere sul mercato i suoi arcipelaghi definendola "una barzelletta che non fa ridere". Una posizione sottoscritta anche dal neoambasciatore greco a Roma, Michael Cambanis: "Non c'è assolutamente nessun progetto di vendita delle isole greche. Quello che il Governo -spiega - sta cercando di fare è dare un'ulteriore spinta al turismo per facilitare gli italiani in arrivo, migliorandola ricettività dei porti e studiando delle soluzioni relative ai voli per canalizzare meglio i flussi turistici".

La destinazione sembra comunque godere di un inattacabile appeal. "Per questa stagione non ci aspettiamo nessuna sorpresa. Gli italiani - precisa Sklivaniotis - continuano a scegliere la Grecia, e anche Astoi e Federviaggio hanno sostenuto il prodotto nonostante la situazione economica difficile".

Intanto, per la nuova campagna di comunicazione 'You in Greece', l'ente ha puntato sulla promozione tramite social network come Facebook e Twitter. "Distribuire opuscoli va bene, ma ormai - conclude il direttore - tutto passa per il web".

TTG Italia Pag. 14

Visualizza l'articolo

{phocadownload view=file|id=311|target=s}