Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTG Italia - Candidature Astoi : la guida non cambia

TTG Italia - Candidature Astoi : la guida non cambia

23 Aprile 2010

Inizia il countdown per le elezioni Astoi del prossimo 12 maggio, ma la gara non si preannuncia appassionante. Uno solo il candidato alla poltrona di presidente dell'associazione Confindustriale dei tour operator: Roberto Corbella, alla testa di Astoi dal 2008.

Il consiglio direttivo ha anche definito i nominativi dei candidati per tutte le posizioni al vertice dell'associazione, 16 in totale: Georges Adly Zaki (Swantour), Gino Andreetta (Club Med), Danilo Curzi (Idee per Viaggiare),Angelo De Negri (I Viaggi dell'Airone),Angelo Raffaele Guglielmi (GTours), Jalel Hebara (Sprintours),Andrea Mele (Viaggi del Mappamondo), Frederic Naar (Naar t.o.), Carlo Pompili (Veratour),Daniel Ponzo (Kuoni),Mario Roci (Settemari), Enrico Scotti (Vacanze Smeralde), Michele Serra (Quality Group), Nardo Filippetti (Eden Viaggi), Giovanni Onorato (Costa Crociere) e Sergio Testi (Alpitour). Questi ultimi sono gli attuali vicepresidenti. Diversamente da quanto accadeva in passato, la lista è già definitiva."Quest'anno la metodologia è differente - precisa Corbella -. Per la prima volta si è seguito un nuovo iter. La prima fase è stata gestita dai tre probiviri, poi è intervenuto il consiglio direttivo".

Il programma di Corbella guarda in primo luogo "all'attuazione di 'cose' già avviate - spiega il presidente -, tangibili, concrete". Sul perché della candidatura unica, alcuni sottolineano che il ruolo del presidente Astoi è diventato sempre più operativo, con un impegno elevato, ma, soprattutto, in questo periodo il settore del tour operating è sotto pressione per molte vicende e questioni.

Visualizza l'articolo

{phocadownload view=file|id=223|target=s}