Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TTG Italia - Astoi lancia l'allarme: 'Subito un piano di azione'

TTG Italia - Astoi lancia l'allarme: 'Subito un piano di azione'

20 Aprile 2010
Astoi lancia l'allarme: "Subito un piano di azione"
"In assenza di un tempestivo intervento del Governo, molti operatori non saranno più in grado di garantire il rimpatrio ed i rimborsi ai passeggeri". È un vero e proprio allarme quello lanciato pochi minuti fa da Astoi in una nota. Il perdurare del blocco del trasporto aereo sta mettendo a dura prova la categoria tanto che "le dimensioni in termini di perdita economica - evidenzia l'associazione - per il comparto del trasporto aereo e del turismo organizzato sono di tali gravità che ogni stima dei danni, al momento, risulterebbe riduttiva". Astoi ribadisce quindi la richiesta al Governo per una riunione urgente "per definire un piano di azione a tutela dei passeggeri e a salvaguardia del comparto".

Astoi chiede lo stato di emergenza

Astoi ha chiesto al Governo italiano di farsi promotore "per una dichiarazione dello stato di calamità a livello europeo, sollecitando l'adozione di misure idonee a garantire il rimpatrio degli passeggeri sparsi per il mondo ed a fronteggiarne i relativi oneri". Secondo il presidente Astoi Roberto Corbella gli effetti della nube di cenere dall'Islanda stanno causando pesantissime ripercussioni sull'intero comparto produttivo turistico.

Eden Viaggi: sul sito gli aggiornamenti
Eden invita i clienti in partenza a tenersi in contatto con il tour operator cntattando direttamente l'azienda o verificando lo stato dei voli sul proprio sito. Sul portale il t.o. informa inoltre che in caso di impossibilità a erogare i servizi prenotati per via della cancellazione dei voli "Eden Viaggi provvederà a fornire un pacchetto vacanza alternativo con data e destinazione da concordare con il nostro booking.