TTG Italia - ASTOI, la fiducia degli operatori

01 Novembre 2011

Il presidente si rivolge agli attori della filiera

"Tutti gli operatori e i politici facciano ora la loro parte". Roberto Corbella, presidente di Astoi chiama a raccolta tutti gli attori della filiera turistica affinché promuovano con rinnovata efficacia il Paese nordafricano.

Secondo il numero uno dell'associazione degli operatori italiani, l'Egitto è infatti una destinazione "insostituibile" nelle mappe del turismo internazionale. Una meta che, sulla scia dei risultati positivi della stagione estiva, rialza ora la testa e registra numeri sempre più incoraggianti.

"La strada da percorrere - ammette Corbella - è ancora lunga, ma credo che entro la fine dell'anno il traffico verso l'Egitto riprenderà definitivamente quota e che, al più tardi per la primavera del prossimo anno, potremo finalmente tornare ai grandi numeri del 2010". Un traguardo ambito a cui ha fatto da sfondo la cooperazione tra i due Paesi.

"Durante questi mesi, i contatti tra Italia ed Egitto si sono mantenuti fittissimi e anche ora che la situazione sta tornando alla normalità - conferma - continueremo a dimostrare tutta la nostra vicinanza nei confronti di un Paese che affronta ora una pagina nuova della sua storia".

E sostenere l'Egitto è anche il fil rouge che percorre le dichiarazioni del segretario generale dell'Omt. "Dobbiamo sostenere l'Egitto - caldeggia - non solo perché il Paese è importante per tutti noi sotto il profilo dell'economia turistica, ma anche perché l'Egitto è rappresentativo di tutto il Nord Africa". Intervenire su di esso, dunque, significa in qualche misura coinvolgere in una stessa operazione di rilancio tutti i Paesi dell'area. - A. D. A.

Visualizza l'articolo: {phocadownload view=file|id=945|target=s}