TTG Italia - Astoi e Assotravel varano il 'Decalogo del turista'

17 Giugno 2010

"Il turista soddisfatto è la migliore garanzia di ritorno": Roberto Corbella ha presentato così, in occasione della firma del protocollo di conciliazione, il 'Decalogo del turista garantito', una serie di 10 punti volti a informare il consumatore, ma anche le imprese stesse, sui diritti e doveri, per consentire una scelta sempre più consapevole ed evitare quindi l'insorgere di contenziosi.

"Abbiamo studiato il progetto anche insieme a Assotravel, perché noi rappresentiamo la fabbrica e loro i distributori - ha aggiunto il presidente di Astoi - ed è importante educare il turista a scegliere bene perché sia soddisfatto e torni a viaggiare". Tra le indicazioni del decalogo, la necessità di una corretta informazione relativa al viaggio da intraprendere, la scelta di agenzie e tour operator riconosciuti e affidabili, il comportamento da tenere in caso di disservizi e le eventuali azioni legali in caso di danno