Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Travelnostop.com - Costa, intesa Astoi-consumatori su diritti passeggeri

Travelnostop.com - Costa, intesa Astoi-consumatori su diritti passeggeri

19 Gennaio 2012

Decisa anche la creazione di una task force congiunta per gestione emergenze

"Accelerare un processo già in essere per promuovere la definizione di percorsi condivisi nella massima trasparenza ed equità per facilitare soluzioni positive per i passeggeri vittime del naufragio della Costa Concordia, oltre che per coloro che hanno prenotato un pacchetto di viaggio sulla stessa nave". Sono i termini dell'accordo sottoscritto dall'Astoi e le associazioni dei consumatori Federconsumatori, Adiconsum, Adoc, Assoconsum, Assoutenti, Movimento Consumatori e Unione Nazionale Consumatori.

Sulla scorta del grave incidente dell'isola del Giglio, Astoi e le associazioni dei consumatori hanno anche deciso di creare una task force congiunta per la gestione efficace e tempestiva delle emergenze. "Ci saranno delle riunioni a breve per la risoluzione dei problemi - sottolinea il presidente dell'Astoi, Roberto Corbella - per fronteggiare al meglio le situazioni dei vari passeggeri. Anche se - assicura - la macchina si è già mossa e siamo fiduciosi".

Nella stessa sede si è anche fatto il punto, più in generale, sul protocollo di conciliazione in essere fra le parti per fornire risposte soddisfacenti alle controversie fra consumatori e operatori turistici.