Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Travelnostop.com - L’Oman chiude il 2017 con 43 mila visitatori dall’Italia (+35%)

Travelnostop.com - L’Oman chiude il 2017 con 43 mila visitatori dall’Italia (+35%)

15 Gennaio 2018
Il 2017 è stato un anno da record per il Sultanato dell’Oman, che ha accolto 43 mila 664 visitatori italiani (+35,3% rispetto all’anno precedente). In totale, nel 2017 sono stati 702 mila 922 i turisti internazionali che hanno scelto l’Oman (+13,1% rispetto al 2016).

«Questi risultati – ha affermato Massimo Tocchetti, rappresentante per l’Italia dell’ufficio del turismo del sultanato dell’Oman – sono il frutto di una strategia a due livelli: il primo prevede un posizionamento della destinazione presso una clientela di viaggiatori di medio/alto profilo culturale, che acquista il prodotto principalmente dai tour operator tradizionali; il secondo livello comprende la promozione verso un pubblico – in particolare coppie e famiglie con bambini – che sceglie la località di Salalah affidandosi a operatori villaggisti».

Il 2018 si preannuncia interessante: Astoi ha segnalato l’Oman tra le destinazioni del 2018, così come Ansa e Il Sole 24 Ore hanno incluso il Sultanato tra le mete di tendenza del 2018. Il successo è anche dovuto della promozione della destinazione sui social da parte di Vip e influencer. 

In primavera apriranno inoltre l’aeroporto internazionaledi Muscat e l’hotel Kempinski, un hotel di lusso con due chilometri di spiaggia privata, un campo da golf con 18 buche e il porto turistico per yacht più grande del Paese. Oggetto di rinnovamento anche l’hotel 5 stelle Al Husn firmato Shangri-la, che sarà completato  da una Spa riservata ai clienti dell’albergo. Infine, a seguito di importanti lavori di rinnovamento, riaprirà in autunno l’Al Bustan Palace (nella foto), il resort cinque stelle della catena Ritz-Carlton.