Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Travelnostop - Astoi al Salone dei siti Unesco di Assisi

Travelnostop - Astoi al Salone dei siti Unesco di Assisi

20 Novembre 2010

La partecipazione dell'associazione rientra nel progetto che punta a ecosostenibilità

C'è anche l'Astoi alla prima edizione del World Tourism Expo, Salone Mondiale del Turismo Città e siti Unesco, che inizia oggi e si svolgerà ad Assisi fino a domenica 21 novembre.

La partecipazione e il supporto di Astoi alla manifestazione rientrano "in un preciso progetto e in una pianificazione di attività che l'associazione sta portando avanti proprio grazie alla recente costituzione dello specifico gruppo di lavoro dedicato a queste tematiche e presieduto da Enrico Ducrot, da sempre sensibile alle tematiche legate all'eco-sostenibilità e al turismo responsabile. Prova ne è lo specifico prodotto Eco Luxury che promuove un network di strutture che coniugano alta qualità ed unicità con gli standard più alti del business responsabile".

All'inaugurazione di oggi, che si è svolta nel salone Papale del Sacro Convento, hanno partecipato la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il presidente dell'associazione Città e siti Unesco nonché sindaco di Assisi Claudio Ricci, il ministro del Turismo di San Marino, Fabio Berardi, e il coordinatore della struttura di missione per il rilancio dell'immagine dell'Italia, Eugenio Magnani.. La Basilica di San Francesco ospita invece incontri, dibattiti e convegni. Alla manifestazione partecipano anche 55 tour operator, di cui 20 italiani e altri da Olanda, Germania, Francia, Belgio e Regno Unito.