Travel Quotidiano sito web - Renzo Iorio è il nuovo presidente di Federturismo Confindustria

05 Luglio 2011

Renzo Iorio è il nuovo presidente di Federturismo Confindustria, per il prossimo quadriennio 2011-2015.

Iorio, amministratore delegato e direttore generale di Accor Italia, subentra a Daniel John Winteler, giunto alla fine del suo mandato. Renzo Iorio è stato, dal 2004 al 2008, Presidente di Confindustria Aica.

Nel ringraziare Daniel John Winteler il presidente Iorio ha sottolineato che «il turismo  già oggi contributore per oltre il 10% del Pil nazionale  rappresenta un settore chiave per la creazione di lavoro e ricchezza nel nostro paese con spazi di crescita di fatto preclusi a molti altri settori maturi. Il peso e la visione strategica delle aziende rappresentate in Confindustria sono un valore su cui fare leva perché il turismo sia il grande integratore e comunicatore delle eccellenze del sistema Italia».

L assemblea di Federturismo Confindustria, su proposta del presidente, ha poi nominato vicepresidente vicario Roberto Corbella, mentre il consiglio direttivo sarà composto da Gianfranco Battisti, Elena David, Anna Rosa Miele, Roberto Perocchio, Maria Carmela Colaiacovo, Andrea Giannetti e Costanzo Jannotti Pecci.