Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Travel Quotidiano sito web - Bit Milano 2015, nuove aree dedicate a Luxury, Mice e attività sportive

Travel Quotidiano sito web - Bit Milano 2015, nuove aree dedicate a Luxury, Mice e attività sportive

02 Ottobre 2014


Aree dedicate al Luxury e al Mice, più un altra battezzata Destination Sport, spiccano tra le novità della 35esima edizione della Bit, che si svolgerà a Rho Fiera Milano da giovedì 12 a sabato 14 febbraio. «Gli spazi espositivi saranno concentrati intorno al Centro Servizi, ai padiglioni 11, 9, 18 e 14, anche per facilitare l accesso alle sale dove si svolgeranno congressi e seminari» ha annunciato Cristina Tasselli, nominata lo scorso gennaio direttore della Bit.

«Abbiamo riservato uno spazio privilegiato al Luxury perché in forte crescita a livello mondiale e perché l Italia finora non aveva una fiera dedicata a questo segmento. Il salone, pensato per accogliere su invito una serie di buyer altamente selezionati, è stato dotato di un ristorante e di una buyer lounge all insegna della privacy e dell esclusività». E poi previsto un congresso internazionale sul turismo  moderato da Gianni Riotta (La Stampa) e da William Ridgers dell Economist  durante il quale verrà presentata una ricerca sui viaggi di lusso in Italia. Seguirà un talk show moderato da Roberto Gentile, esperto di retail nel turismo: l incontro sarà dedicato al connubio tour operator e network, con la partecipazione dei vertici di Alpitour, Msc, Costa Crociere, Luca Battifora (presidente Astoi) e Luca Caraffini di Geo Network.

L altra novità è l area Destination Sport, realizzata in collaborazione con Decathlon e interamente rivolta al consumatore finale, quindi aperta solo nella giornata di sabato. Qui verranno collocati i piccoli operatori che propongono attività sportive e potranno vendere i loro prodotti al pubblico. «In Bit ci saranno otto aree per otto sport differenti: dall arrampicata al ciclismo, dall escursionismo al running  ha dichiarato Marco Silvestri, responsabile dei negozi Decathlon dell area milanese.  I nostri addetti daranno inoltre ai visitatori una serie di consigli sulle varie attività sportive: come preparare uno zaino, allestire un campo base, o riparare una bicicletta». L area Digital World della fiera vedrà invece protagonista Amadeus: «Cercheremo di raccontare l evoluzione del consumatore verso un utilizzo sempre più frequente degli acquisti attraverso i dispositivi mobili, che rappresentano il 46 per cento dell e-commerce italiano» ha annunciato Tommaso Vincenzetti, direttore marketing di Amadeus.