Travel Quotidiano sito web - Astoi-associazioni dei consumatori: una task-force per le emergenze

18 Gennaio 2012

Si è tenuta oggi la riunione tra Astoi e le associazioni dei consumatori Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Federconsumatori, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori. L incontro, fissato da oltre un mese, è stato programmato per fare il punto sulla Conciliazione Paritetica. Sono state affrontate anche le problematiche legate alla vicenda della Costa Concordia.

«Da tempo - dichiara Roberto Corbella, presidente di Astoi - abbiamo instaurato rapporti molto positivi con le principali associazioni dei consumatori, volti a costruire insieme occasioni di confronto su temi di interesse comune. Costa Crociere, socio fondatore di Astoi, ha dato sempre prova di condividere la filosofia dell ascolto dei consumatori e siamo certi che, anche attraverso la nostra opera, rafforzerà ancora di più il rapporto sinergico già esistente con i propri clienti». Sulla scorta di tale incidente, inoltre, si è deciso di creare una task-force congiunta tra le Associazioni presenti, utile a gestire in modo efficace e tempestivo le emergenze.