Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
Travel Quotidiano sito web - Astoi, accordo con American Express e Sigma Tau

Travel Quotidiano sito web - Astoi, accordo con American Express e Sigma Tau

06 Dicembre 2011

Astoi Confindustria Viaggi è pronta ad accogliere le agenzie di viaggi, come spiega il presidente Roberto Corbella: «L esigenza della creazione di tale nuova realtà, nella quale potranno confluire anche le imprese che esercitano l attività di intermediazione di viaggi, è derivata da una riflessione sui profondi cambiamenti dell industria dei viaggi. La differenziazione tra operatori ed agenzie trova radici in una concezione del viaggio ormai superata dalle nuove tecnologie».

Secondo Corbella «è indispensabile una significativa massa critica per rappresentare gli interessi delle due categorie dell organizzazione e della distribuzione dei viaggi».

E Flavia Franceschini, direttore generale di Astoi Confindustria Viaggi, aggiunge: "La nuova fase parte all insegna di due importanti partnership con American Express e Sigma-Tau".

L'accordo con American Express è mirato all ottimizzazione dei flussi di liquidità del sistema turistico che mai come in questo periodo assumono un ruolo di grande importanza. L intesa con Sigma-Tau, invece, nasce dagli studi dell azienda farmaceutica sulla malaria, che spesso scoraggia i viaggiatori dall intraprendere partenze per le destinazioni interessate da tale patologia.

Il 27 ottobre scorso, infatti, Sigma-Tau ha ottenuto la registrazione di un nuovo farmaco per la terapia della malaria (Eurartesim) da parte dell'European Medicine Agency. A breve il farmaco sarà quindi disponibile in tutti i 27 paesi dell Ue e presto anche nelle aree in cui la malaria è endemica. Il trattamento consiste in una sola somministrazione quotidiana, per tre giorni. - Fonte: Travel Quotidiano.com