Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
TMNews - Naufragio Giglio/ Federconsumatori: giovedì incontro con Costa

TMNews - Naufragio Giglio/ Federconsumatori: giovedì incontro con Costa

24 Gennaio 2012

Giovedì parte il tavolo di confronto con Costa Crociere: lo annuncia Federconsumatori sottolineando che "la priorità è ottenere i risarcimenti in tempi rapidi" per i passeggeri della Costa Concordia, naufragata all' isola del Giglio. Giovedì 26, alle 10, si avvierà così il confronto tra Costa Crociere, assistito dalla sua associazione di rappresentanza imprenditoriale Astoi, e le Associazioni dei Consumatori.

"Si tratta di un fatto rilevante, che - sottolinea Federconsumatori - apre la strada alla procedura che può e deve, in tempi rapidi, dare risposte ai passeggeri che sono stati vittime del naufragio". Per l' associazione infatti, "è questa, la via che porterà maggiori benefici per i cittadini, consentendo risarcimenti in tempi veloci e senza onerose spese di carattere processuale e legale".

Nel corso dell' incontro, oltre al rimborso di quanto speso, si dovranno definire - spiega Federconsumatori - i dovuti risarcimenti per danni materiali, e quelli per i gravissimi danni esistenziali. "È necessario dare risposte concrete ai cittadini, in tempi rapidi. Sono queste le nostre priorità", dichiara Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori, assicurando, che i naufraghi verranno informati sulla trattativa. - (red/Gtu)