Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Rassegna stampa Astoi
QUOTIDIANO DI SICILIA - Astoi Confindustria Viaggi, indifferenza Governo è inaccettabile

QUOTIDIANO DI SICILIA - Astoi Confindustria Viaggi, indifferenza Governo è inaccettabile

11 Luglio 2020

ROMA – “Da cinque mesi Astoi Confindustria Viaggi, in rappresentanza del comparto del tour operating, chiede al Mibact e al Governo interventi urgenti e concreti per la sopravvivenza di queste imprese. Giunti quasi al termine dell’iter di conversione in legge del Dl Rilancio si può dire senza tema di smentita, che ogni aspettativa è stata disattesa e l’impressione è che non vi sia l’intenzione di salvaguardare un comparto e buona parte delle 80.000 famiglie che vi lavorano.

Il più completo disinteresse per il turismo organizzato è ormai evidente e tangibile. Il settore non è fatto solo di alberghi e stabilimenti balneari, si tratta di una filiera complessa i cui attori sono tutti ugualmente indispensabili e contribuiscono nello stesso modo a muovere gli ingranaggi di una macchina che rappresenta il 13% del Pil nazionale, equivale a 232,2 miliardi di euro ed è uno dei principali motori della nostra economia”. 

Lo scrive Astoi Confindustria Viaggi in un duro comunicato in cui chiede al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al ministro Dario Franceschini “di agire subito mettendo in campo misure atte ad evitare il tracollo del sistema”.

Fonte = QUOTIDIANO DI SICILIA 11/07/20